Il Vera Prenatal test® è un esame prenatale non invasivo che permette l’analisi del DNA fetale libero circo-lante, isolato da un campione di sangue materno, e valuta la presenza delle aneuploidie fetali comuni ingravidanza. Il test valuta le aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y), consen-tendo la determinazione del sesso fetale (opzionale).

Questo test prevede anche la possibilità, ove espres-samente richiesto, di eseguire un approfondimento di secondo livello, per l’individuazione nel feto delleaneuploidie a carico di ogni cromosoma e delle alterazioni cromosomiche strutturali (Vera+Plus). Inoltre,se richiesto, è possibile valutare la presenza di alcune tra le più comuni microdelezioni (Sindrome di DiGeorge, Sindrome di Cri-du-chat, Sindrome di Prader-Willi/ Angelman, Sindrome da delezione 1p36,Sindrome di Wolf-Hirschorn, Sindrome di Jacobsen, Sindrome di Langer-Giedion, Sindrome di Smith-Ma-genis, Sindrome da Brachidattilia-decit cognitivo) (Pannello Microdelezioni).

In dettaglio:

• Il Vera Prenatal test® rileva le aneuploidie a carico dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (Xe Y) e consente anche la determinazione del sesso (opzionale).

• Il Vera Prenatal test® + Pannello di Microdelezioni, rileva le aneuploidie a carico dei cromosomi 21, 18, 13,le aneuploidie dei cromosomi sessuali (X e Y), consentendo la determinazione del sesso (opzionale) el’individuazione di alcune tra le più comuni microdelezioni (Sindrome di Di George, Sindrome diCri-du-chat, Sindrome di Prader-Willi/ Angelman, Sindrome da delezione 1p36, Sindrome di Wolf-Hir-schorn,Sindrome di Jacobsen, Sindrome di Langer-Giedion, Sindrome di Smith-Magenis, Sindrome daBrachidattilia-decit cognitivo).

• Il Vera+Plus®, consente di rilevare le aneuploidie e le alterazioni cromosomiche strutturali del feto acarico di tutti i cromosomi autosomici.

• Il Vera+Plus®+ Pannello di Microdelezioni, consente di rilevare le aneuploidie e le alterazioni cromosomi-che strutturali del feto a carico di ogni cromosoma, inoltre permette di rilevare anche alcune tra le piùcomuni microdelezioni (Sindrome di Di George, Sindrome di Cri-du-chat, Sindrome di Prader-Willi/Angelman, Sindrome da delezione 1p36, Sindrome di Wolf-Hirschorn,Sindrome di Jacobsen, Sindromedi Langer-Giedion, Sindrome di Smith-Magenis, Sindrome da Brachidattilia-decit cognitivo).Il ne delVera Prenatal test® è quello di fornire informazioni per le principali patologie riscontrate in gravi-danza, alle gestanti/coppie che lo desiderano, anché le successive scelte e decisioni, siano fondate suconoscenze il più possibile accurate, precoci e basate su protocolli che non mettono a rischio la gravidan-za stessa